Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account CrazyForSport o Gioca?

PALLAVOLO COLOGNO AL SERIO

STORIA

LA NOSTRA STORIA

La  PALLAVOLO COLOGNO nasce ufficialmente nell'anno 1975 grazie all’iniziativa dei fratelli Gritti, delle sorelle Cavalleri, Carrara e Baldelli che, essendo appassionati di  questo sport, erano soliti trovarsi nella palestra comunale per giocare insieme.                                                                
Per caso viene a conoscenza della loro attività un dirigente dell’Unione Sportiva Cologno Calcio che decide di dedicarsi ad uno sport per lui nuovo: nasce cosi  l’UNIONE SPORTIVA PALLAVOLO COLOGNO. Il fondatore è Pierino Ghidotti insieme a Piero Bianchi, Nilo Picenni, Egidio Aresi, Claudio Bosisio e Renzo Vecchi.
Il primo presidente è Marco Berizzi. Proprio in questi primi anni la squadra femminile è protagonista di grandi successi sportivi: raggiunge infatti la serie C1 sotto la guida tecnica di Ambrogio Ballace. Inoltre, sempre in questi anni, è presente anche una squadra maschile in promozione.
Poiché questo movimento continua a crescere nuove persone si aggiungono al consiglio direttivo. Fra queste  vanno sicuramente citate Basilio Carrara,  Alfredo Fusaglia, Severino Raimondi, Giuseppe Zambelli, Pierino Alberido, Walter Ghidoni , Bruno Gritti e Fabio Gritti. Quest’ultimo diventerà presidente dopo le dimissioni di Marco Berizzi.
Sotto la Presidenza di Fabio Gritti l’attività sportiva continua a crescere con sempre più ragazze che si avvicinano alla Pallavolo.
Il terzo Presidente è Bruno Gritti che nonostante le numerose difficoltà permette a sempre più ragazze di giocare a pallavolo grazie anche al prezioso aiuto dell’onnipresente Pierino Ghidotti.
Ed ora, nel Luglio 2014, il nuovo presidente Roberto Gritti ha accettato con molto entusiasmo l’incarico prima ricoperto dal fratello Bruno. Rimangono sempre la preziosa collaborazione di Pierino Ghidotti, Renzo Vecchi, Egidio Aresi e l’obiettivo di aumentare il numero delle giocatrici e dei giocatori al fine di avere una prima squadra composta per la maggior parta da Colognesi e di riportare nel nostro paese una squadra maschile.
Ci piace ricordare anche gli sponsor che fin dall'inizio dell'attività ci hanno sempre, supportato:
Banca di Credito Cooperativo di Cologno e Bariano, Grifal ed Edilnova ai quali va il nostro ringraziamento.


p.s. Si ricorda che la storia della nostra società è in aggiornamento e chi avesse del materiale fotografico o delle informazioni è pregato di contattare la società tramite mail pallavolocologno@gmail.com grazie.

I NOSTRI SPONSOR